JARIT, IL CIBO SOTTOVETRO E' STREET

JARIT, IL CIBO SOTTOVETRO E' STREET
Assaggi

Abbiamo visto di tutto, ma lo street food sotto vetro è una novità tutta milanese ed italiana, il vetro è green, trasparente e vedi quello che mangi, quindi impone una certa compostezza estetica, che diciamolo, male non fa, e poi le monoporzioni sono di chef dell'alta ristorazione italiana, cioè, partono con ottime premesse!

Il format è stato studiato dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, che per Jarit hanno ideato e messo sotto vetro diverse ricette, creando così un vero e proprio menu, la Collezione Jarit.
Le Collezioni, che includono ricette di grandi chef stellati ambasciatori della cucina italiana, cambiano ogni due mesi e tutti i
piatti vengono realizzati rispettando la qualità e la stagionalità delle materie prime.

Il cibo nel vasetto è sano e sicuro, non temete voi che comunque mangiate nei peggio cinesi o nessuno mi tocchi le luride ( i cui prezzi ormai sono comparabili ai paninari chic, quindi....)  Attraverso un processo di pastorizzazione, possono essere conservati in frigorifero per 18 giorni senza subire alcuna alterazione chimica ed organolettica, si ben 18 giorni, quindi puoi dimenticarlo lì in inverno e riscoprirlo in primavera senza mutazioni genetiche.
 Prima di essere consumati, è sufficiente riscaldare il vasetto per pochi minuti in un forno a microonde o a bagnomaria. La varietà delle preparazioni è infinita ed è suddivisa in base alle varie tipologie di proposta.

La preparazione di prodotti alimentari ad alti livelli culinari e le tecniche di conservazione permettono di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei piatti e, soprattutto, i sapori. Provare per credere, io la crespella con le zucchine e il caprino me la ricordo ancora eh!

I prezzi dei vasetti delle portate principali variano dagli 8 ai 14 euro. 8 le verdure, 14 quello di Sadler e degli altri stellati. Il vasetto di Christian di bari (il vasetto giallo, la spigola al dragoncello) costa 12 euro. I dolci costano 5 euro.

Il vasetto è stato pensato insieme ad un  pratico packaging che facilita il trasporto. Jarit investe anche sulla sostenibilità ambientale: il vetro reso di ogni vasetto, dà diritto ad uno sconto sull’acquisto successivo.

Il posto è dietro Piazza Santo Stefano, perfetto per gli universitari ma anche per chi si ritrova in questa bellissima area di Milano per una passeggiata, e magari vuole mangiare qualcosa di diverso e sano prendendo il vasetto e sedendosi nella panchine di fronte la Statale.
 


7

6

7
7
Voto finale
Condividi

Potrebbe interessarti...