7 street food dal mondo

7 street food dal mondo
Speciale

In Italia, dopo una bella bevuta molesta, è tradizione che si vada dal "paninaro" o come dicono a Roma dal "porcaro" e ci si faccia preparare il classico panino "con tutto", un mostro ripeino di salsiccia, peperoni, cipolle, patatine e chi più ne ha, ne aggiunga.
In alternativa, per chi ritiene di possedere un gusto più sofisticato o sempliecemente dei disturbi gastrici, c'è sempre il caro vecchio panettiere (o prestinaio), pronto a sfornare le prime, calde brioche.

Va da se, comunque, che non tutto il mondo è paese e quindi, noi di streetfoodamilano ci siamo posti il dilemma: ma cosa mangiano negli altri paesi per smaltire la sbornia?
Ecco cosa abbiamo scoperto!

CANADA
I canadesi asciugano la vodka mangiando un ricco piatto di patatine fritte ricoperto di salsa gravy (il nostro fondo bruno) e formaggio grattuggiato, il cosiddetto Poutine!

DANIMARCA
I danesi sono dei semplicioni e si affidano al caro vecchio Kebab. Si, ma con tutto!

GRECIA
salsiccia, patatine, maionese, ketchup e salsa piccante, il tutto avvolto nella pita, il pane tradizionale greco.
Siore e siori ecco a voi il 'Vromiko Sandwich", letteralmente, il lercio.

PORTOGALLO
I portoghesi non rinunciano, nemmeno da ubriachi al chorizo.
Ecco quindi che il loro "drunk food" preferito è proprio un semplice panino con Chorizo, la tipica salsiccia piccante, e qualche foglia di origano.

UCRAINA
In Ucraina va forte l'aglio per depurarsi dall'alcool: per riabilitarsi in società dopo un'eccessiva bevuta, gli ucraini si concedono alcune fette di pane abbrustolito con olio e aglio servito il salo, il nostro lardo.

SHANGHAI
A Shanghai combattono la fiatella con lo scalogno. O meglio con dei soffici pancake di scalogno ripieni di verdure e carne.
Chiodo scaccia chiodo?

SPAGNA
Gli spagnoli sono tra i pochi a concedersi un dolce: churros con cioccolato fondente che in italiano suona un pò come bastoncini di frittella immersi nella nutella.
 
Condividi

Potrebbe interessarti...