Un â??All You Can Eatâ? dal sapore tutto italiano

Un â??All You Can Eatâ? dal sapore tutto italiano
di La redazione
Velina

Se pensavate che la regola del “All You Can Eat” vigeva solo e rigorosamente per sushi, sashimi e maki, vi sbagliavate di grosso: da oggi infatti l'oriente non ha più l’esclusiva sui sapori orientali.

Ci troviamo nella provincia di Sondrio, a nord del lago di Como, più precisamente in Valchiavenna.
Qui il ristorante Crotto Quartino di Piuro ha dato vita al primo All You Can Eat di pizzoccheri bianchi e sciatt.
Quindi, per farla breve, dal clima asiatico orientale ci siamo spostati verso le alpi della Valtellina con un menù tutto italiano, o meglio regionale.

Infatti da oltre settant’anni questo piccolo ristorante ha fama di soddisfare ogni gusto attraverso una variegata scelta di salumi, costine, salsicce, polenta taragna e i suoi famosissimi pizzoccheri bianchi, protagonisti dell’offerta. L’iniziativa alla All You Can Eat sarà valida tutti i venerdì al costo di 20€ a persona. Prezzo perfettamente nella media per tutti coloro che scelgono di adottare questo modo di far ristorazione. Ovviamente il menù prevede una scelta libera con annessi nel prezzo acqua, vino e caffè.

Ma attenzione, qualsiasi avanzo lascerete nel piatto sarà a vostre spese, perché giustamente, come dicono i gestori Fabio e Mauro, “mangiare a volontà è ok, sprecare è peccato”.
A questo punto sfoderate le forchette, che quelle, a differenza delle bacchette, le sapete usare, e buon appetito!
Condividi

Potrebbe interessarti...