Ravioleria Sarpi fa davvero il migliore street food di Milano?

Ravioleria Sarpi fa davvero il migliore street food di Milano?
Velina

A noi Ravioleria Sarpi piace. La posizione è nel centro di Chinatown, ma anche davanti a Cantine Isola - istituzione secolare per gli amanti del vino -, la carne è ottima, la preparazione rapida ed espressa, il prezzo giusto.

Eppure qualcosa ci lascia perplessi a leggerla come migliore street food di Milano. Ad attribuirgli il gradino più alto del podio, davanti a Cibario e Luini, sono stati i lettori di ViviMilano in un abnorme sondaggio popolare. Se l'avessero chiesto a noi avremmo detto Macelleria popolare o qualche golosissima apecar che fa olive ascolane o bombette pugliesi. Forse siamo troppo nazionalisti.

Non siamo convinti, ma allo stesso tempo è una vittoria che celebra il dinamismo della città: avara di tradizioni proprie molto forte e quindi più plasmabile dalla variegata offerta. Da Ravioleria Sarpi alla fine si mangia in strada e tutto è pensato per essere apprezzato da un vero paladino dello street food, anche se qualcuno potrebbe dire che non si tratta di vero cibo di strada, ma questo poco conta.
Condividi

Potrebbe interessarti...