Premiato il Birrificio di Lambrate

Premiato il Birrificio di Lambrate
Velina

Fabio Brocca, patron del Birrificio di Lambrate è il "Birraio dell'anno"!
Il premio, organizzato da Fermento Birra, portale italiano fondamntale per i birrofili, premia ogni anno "la bravura tecnica del birraio nel suo complesso, la sua filosofia, la costanza qualitativa dei prodotti".
Quest'anno la premiazione si è tenuta all’OberHall di Firenze, dove ovviamnte non è mancata la presenza di un angolo Street food, gestito da Cucina di Strada.

Il Birrificio di Lambrate, nato nel 1996 conta oggi una produzione giornaliera pari a 1000 litri e vanta una collezione di 9 birre, tra cui le apprezzatissime crude: la chiara Montestella , l'ambrata doppio malto Lambrate, la scura Ghisa, e la chiara doppio malto Sant’Ambroeus.


Nato da un'idea di Fabio Brocca, Stefano di Stefano, Davide “Danko” e Giampaolo Sangiorgi, il birrificio è rimasto per lungo tempo l'unico birrificio artigianale in città e grazie al grande successo oggi possiede, dal 2011, una seconda sede anche in Via Golgi, sempre nella cara Lambrate.


Proprio nella sede di Via Golgi, è presente una vasta offerta gastronomica ovviamnte street.
Nel menù infatti troviamo piatti espressi cucinati con la birra o il mosto, come il mitico stinco, ma anche cosciotto di maiale e wurstel con crauti e insalata di patate.

PS: ecco la classifica dei primi 5 birrai italiani premiati oltre al nostro Fabio:

BIRRAIO DELL’ANNO
1  #Fabio Brocca BirrificioLambrate, (Milano)
2  # Valter Loverier LoverBeer, Chieri (Torino)
3# Agostino Arioli Birrificio Italiano, Limido Comasco (Como)
4  # Bruno Carilli Birra Toccalmatto, Fidenza (Parma)
5# Francesco Mancini Birrificio del Forte, Pietrasanta (Lucca)
Condividi

Potrebbe interessarti...