MINT Cafe: un po' street, molto vegan, e non solo

MINT Cafe: un po' street, molto vegan, e non solo
Assaggi

Il MINT Cafe è il nuovo locale di viale Bligny 15, in zona Bocconi vicino a Porta Romana.

Concept multifunzionale molto in voga attualmente: formula all day long, apertura 7/7,  ottimo rapporto qualità prezzo e atmosfera da vero cafe di quelli che si trovano numerosi nelle strade delle metropoli urbane. Entri ti fermi al volo (che se non mangi veloce non sei nessuno) oppure prendi il tuo piatto di sushi, verdure, gyoza, ma anche baguette e sandwich e porti via.

La colazione è all'insegna del tutto bio: caffè, tisane, succhi di frutta, croissant, donut, muffin, cookie, torte, brownie e macarons.

Per il pranzo MINT Cafe offre diverse possibilità: sushi, sandwich, baguette, panini gourmet, insalate, verdure di stagione, macedonie e centrifughe, preparate secondo le  indicazioni del medical-team dello Studio Pan di Milano  (addirittura!) che collabora alla selezione dei prodotti offerti dal locale.

Questo poco influisce sulla mia personale scelta del locale, ma capisco che rassicuri i salutisti e si adegui ad un pubblico sempre più esigente. L'attenzione d'altronde è quasi tutta rivolta in quella direzione: molte e interessanti infatti sono le proposte vegane, e l’aperitivo del mercoledì è dedicato a loro.

Nel weekend MINT Cafe cambia faccia e si mette a lustro: venerdì e sabato si trasforma in un Ramen e Noodle Bar. #Trasformismovive. Ramen di pasta  fresca con il tradizionale brodo tonkotsu fatto in casa, maiale chasu, uovo onsen e verdure; soba noodle di grano saraceno accompagnato da avocado e verdure al salto (piatto vegan); spaghetti  shirataki di konjac con erbette e gamberi satai.

Certo, per rimanere a noi, come street food una pasta in brodo non è molto pratica, ma per chi adora affondare le mani nel cibo consigliamo sushi, uramaki gourmet rivisitati all'occidentale, vegan sushi e traditional nigiri, sashimi e maki. 

Prezzi onesti, si pranza bene con 12/13 €, e con la stessa cifra, schiscia dal sapore orientale in ufficio o a casa.
Il mio consiglio però è quello di provare Udon e Ramen, i piatti più gustosi del locale.
 


6

7

7
7
Voto finale
Condividi

Potrebbe interessarti...