Lo Street food italiano conquista il Borough Market!

Lo Street food italiano conquista il Borough Market!
Velina

Marco Vineis porta tutti i giorni sulle tavole dei londinesi un pezzetto d’Italia con il suo street food decisamente "nostrano", Gastronomica!

La passione per la buona cucina italiana e l’attenzione maniacale per la materia prima hanno guidato questo giovane torinese a lasciare un posto fisso in una banca della City per un banco al Borough Market.


Una scelta coraggiosa e a tratti forse discutibile, ma che sta innegabilmente avendo successo.
Marco nel suo banco vende soprattuto formaggi e salumi, ma vanno forte anche i piatti espressi, soprattutto le piadine (ovviamente crudo, rucola e mozzarella).

Tutto ha inizio a Torino, quando, durante il periodo universitario, tra una lezione di economia aziendale e una di management, Marco si appassiona al mondo dei formaggi, esplorando quasi totalmente tutti i caseifici delle valli circostanti (Varaita, Maira e Grana).


Trasferitosi a Londra per completare gli studi e cercare lavoro, dopo essere stato assunto in una banca nella City, nel 2000 decide di compiere il grande passo, aprendo un piccolissimo banco di formaggi itinerante tra i vari mercati della città (Greenwich, Portobello Road, Covent Garden, Columbia Street Market e molti altri).

Il successo è pressoché immediato anche grazie alla bontà del suo risotto con funghi e tartufo, che decide di affiancare alla vendita casearia, cucinato su un piccolo fornello da campeggio.
Ed è subito coda.


Ora Marco presidia stabilmente il Borough Market da due anni, dominando il mercato con mozzarella di bufala, caprino fresco e crudo di San Daniele, ma il suo obbiettivo è quello di poter coprire altre zone della città in maniera efficiente.

Se passate da Londra, andatelo a trovare!

 
Condividi

Potrebbe interessarti...