Iniziare dicembre con il Festival delle birrette di Milano

Iniziare dicembre con il Festival delle birrette di Milano
Velina

La birra è democratica, non conosce stagione e ama lo street food. Voi invece immagino amerete lei.
Eccovi una buona occasione milanese per conoscere da vicino i migliori birrifici artigianali italiani.
Venerdì 2 e sabato 3 dicembre, dalle ore 18 alle ore 24, e domenica 4 dicembre, dalle ore 16 alle ore 22, presentatevi a Milano negli spazi di Mare culturale urbano in via Giuseppe Gabetti 15, e date il benvenuto alla seconda edizione del Festival delle birrette!

Birrifici provenienti da ogni parte dello stivale, ma che strizzano l’occhio alla Lombardia, prodotti unici che si fanno portavoce d’alta qualità sulla base di una ricca varietà di luppoli e malti, senza dimenticare la particolare attenzione, nonché la cura, di tutta la filiera produttiva made in Italy.

Ad accompagnare il tutto e a creare un clima di festa ci peserà poi la musica live con i miglior successi afro, rap e jazz. Ma non solo birra, al festival saranno infatti anche presenti squisite prelibatezze africane (il sabato) e nostrane nel corso delle altre serate.

Inoltre, durante la giornata di sabato 3 dicembre, si terrà un interessante focus, con due momenti di incontro e confronto, sull’autoproduzione di birra, formaggio e prodotti da forno. Infine, sempre nel corso della stessa giornata, ci si sposterà in Africa alla scoperta della musica e della lontana cucina della Guinea. Quindi non esitate, scegliete il luppolo che fa per voi ed abbinatelo ad una gustosa ricetta, per un’esplosione di sapori tutta da scoprire.
 
 
Condividi

Potrebbe interessarti...