I 5 migliori fish burger a Milano

I 5 migliori fish burger a Milano
di La redazione
Speciale

A Milano la moda dei panini di pesce è oramai cosa nota.
Ma, vuoi il caldo, vuoi la città deserta, abbiamo deciso solo ora di avventurarci tra le mille proposte cittadine per stabilire la nostra personale classifica.

Tra tartare, polpo fritto e carpacci, quali saranno i migliori? Eccoli!

5. FATTO-BENE
Noto per i suoi hamburger di fassona, in realtà offre anche una proposta di pesce degna di nome: salmone, cream cheese e pomodorini confit, merluzzo impanato ma soprattutto un ottimo burger di carpaccio di polipo con fagiolini, pesto, filetti di peperone al forno e patè di olive di taggia!


4. FISHBAR DE MILAN
La proposta di fishbar è una serie di burger di classe con abbinamenti insoliti. Il nostro preferito? Pane bianco con sesamo, ricciola fritta in pastella, marmellata di porro, scalogno, bacon, pomodoro cuore di bue confit, e salsa tartar verde, servito con patatine fritte.


3. PANINI DI MARE
Primo franchising di panini di pesce, la catena offre un'infinità varietà di proposte tra cui il Vesuviano con filetto di tonno crudo Pinna Gialla, friarielli, formaggio dolce e peperoni dolci grigilaiti o la piadina Selvaggia con salmone selavaggio norvegese, guacamole ed insalata.


2. A'MARE
In zona Duomo A'mare propone fishburger da capogiro come il morbido panino con tartare di salmone, maionese all'erba cipollina, insalata al balsamico e mela verde o il burger di gamberi marinati, bufala affumicata, cicorietta e maionese alla barbabietola.


1. PESCARIA
L'istituzione del fishburger a Milano. Direttamente dalle coste di Polignano a Mare a Corso Como, Pescaria ha conquistato tutti. Merito dei suoi panini e burger fantasioni e preparati con pesce freschissimo.
Qualche proposta? Il croissant ripieno di gamberoni e rucola o il magnifico polpo fritto, cicoria aglio e olio, mosto cotto, ricotta e pepe, salsa al profumo di alici, ma il nostro preferito è l'imbattibile mix di tartare di tonno, burrata, pomodoro fresco, pesto e olio di cappero!
 


 
 
Condividi

Potrebbe interessarti...