Gita fuori porta tra musica e street food

Gita fuori porta tra musica e street food
di La redazione
Velina

Piacenza, dal 2 al 4 settembre, con porte aperte dalle ore 12:00, l’associazione culturale Propaganda 1984, sulla scia del successo riscontrato dalla prima edizione, ripropone “Bleech Festival”, volto ad associare la musica indipendente italiana di 12 artisti, al gusto di 9 food truck del Paese, scelti tra il meglio del gourmet tricolore. Tra gli artisti presenti in serata troviamo vari nomi, come Ghemon, Gazebo Penguins e Selton, headliner del festival, seguiti dai veri talenti della scena indipendente, tra cui: Birthh, OSC2X, Leo Pari, Novamerica, Inude, Bruno Belissimo, Verano, Flamingo e There will be blood. Ma non dimentichiamo lo street food, nel corso del Festival, si potranno gustare molte specialità tra cui fritti, baccalà, hamburger, polpette e cucina asiatica. Inoltre nei giorni di Venerdì e Sabato il Festival ospiterà A/Mano Market, la prima proposta di mercatino handmade Piacentino nell’area Expo, mentre Domenica sarà il turno di Gomma Festival, la rassegna di illustrazione e design di Milano, con oltre 20 disegnatori da tutta Italia che avranno l’obiettivo di riempire di colori il Parco della Cavallerizza. Infine ci saranno molte attività extra, tra cui l workshop di artigianato, serigrafia e show cooking (in collaborazione con Eataly), oltre che Ride My Bleech, il primo giro in bici per le strade di Piacenza, organizzato in collaborazione con Cyclit.

Il negozio cittadino di biciclette Formi Bike e il noto marchio Cinelli metteranno a disposizione un telaio assegnato a sorteggio per tutti i partecipanti del giro. Iscrizioni su bike@bleechfestival.it.

Restando sulle due ruote, i ragazzi del FAI Giovani si faranno ciceroni per un tour motociclistico delle valli piacentine.

Info & approfondimenti: http://www.bleechfestival.it
Condividi

Potrebbe interessarti...