Cibo e motori: Ducati lancia Taste of joy

Cibo e motori: Ducati lancia Taste of joy
di La redazione
Velina

C’è "gusto di felicità" in casa Ducati!
L'azienda motociclistica bolognese ha infatti ideato un app chiamata “Taste of joy”, in grado di associare i viaggi in sella alle due ruote alla cultura dello street food italiano.
Una vera e propria guida gastronomica per motociclisti. Regione dopo regione e kilometro dopo kilometro, Taste of joy condurrà gli amanti delle lunghe traversate alla ricerca dei sapori autentici della tradizione culinaria, firmata made in Italy.

Oltre 150 indirizzi tra ristoranti, chioschi, pub, agriturismi e piadinerie. Lungo il percorso si incontrano piatti tipici come gli arrosticini abruzzesi, le tigelle emiliane, passando per gli etnici kebab, alla porchetta, gli hamburger, le fritture di pesce e molto altro ancora. Inoltre quest’innovativa app vanta anche i racconti dei veri protagonisti dello street food, di chi lo vive, lo crea e lo reinventa ogni giorno attraverso mille varianti.
Tante storie, tutte diverse, passando dal percorso calabrese lungo la costa tirrenica della Riviera dei Cedri, a quello siciliano che attraversa la costa sud dell’isola, da Erice a Ragusa, fino ad arrivare all’itinerario toscano tra la Cinta senese e il Chianti o quello veneto della bassa veronese. Inoltre l’app presenta anche un’innovativa funzione, è infatti possibile attraverso quest’ultima, localizzare tutte le pompe di benzina disponibili sul territorio.

Un aiuto in più per non rimanere a secco, e godersi il viaggio in assoluta serenità attraverso un percorso da acquolina in bocca.
Condividi

Potrebbe interessarti...