Che BONADONNA (e che hamburger gourmet)!

Che BONADONNA (e che hamburger gourmet)!
di La redazione
Assaggi

Entrare in un locale che si chiama Bonadonna, incrociare gli occhi vispi del proprietario e scoprire che si tratta di un surfista sembra dirla lunga sulla storia dietro questa recente apertura dedicata all'hamburger e non solo.
Eh già, non solo.
Perché Bonadonna propone un menu completo ricco di sfiziosità (davvero deliziosi i crostini con i fegatini o la fetta di pane tostato con burrata), primi e secondi piatti interessanti e dolci ben assortiti, senza dimenticare gli amanti delle "robe verdi" con parecchie portate dedicate.
Ma a farla da padrone è sua maestà la polpetta schiacciata.

La presentazione è ottima, con piatti sostituiti dalle ormai classiche lastre nere e un simpatico cartoccio per le (buone) patatine in formato chips. Il pane è croccante e non tendente all'inzuppamento. La scelta degli ingredienti sembra azzeccata e i panini che possono essere assemblati spaziano dai tradizionali a fantasiose composizioni contaminate dalla materia prima italiana. Fantastico l'hamburger con porcini e fois gras, gustoso e laido quello rafforzato dalla scamorza, meno riuscito quello con polpetta di salmone.

Il locale non è grandissimo e le sedute sono equamente divise tra piano terra e un soppalco dallo stile vagamente post industriale. Peccato per un caldo forse eccessivo al piano alto. L'atmosfera è comunque rilassata e piacevole e rispecchia abbastanza lo stile che sta ormai contraddistinguendo il quartiere Isola.
Esperienza da ripetere: ci piacciono le bonedonne.




7

7

7
7
Voto finale
Condividi

Potrebbe interessarti...