Babbo Natale mangia street da Cargo

Babbo Natale mangia street da Cargo
Velina

Bombette, gnocco fritto, salumi romagnoli e naturalmente hamburger gourmet. È sempre tempo di street food a Milano, anche sotto Natale.
Oggi e domani (12 e 13 dicembre) e dal 19 al 23 dicembre il cibo di strada è da Cargo di Via Meucci 43 al CARGO STREET FOOD XMAS FESTIVAL!
Ingresso gratuito dalle 11 alle 22 per un'abbuffata prenatalizia.

Così tra un mobile di design e una blogger intenta ad acquistare una lampada finto-minimal ecco spuntare Ape car, furgoncini, caravan e airstream con il meglio della cucina street regionale italiana.



Tanti nomi noti a noi streetfooders, tra i presenti:

Eskimo pastry food truck il mitico furgoncino con gelati, dolci e cioccolata calda con panna da asporto artigianle.
Moto Guzzi Grill la prima braceria su ruota ricavata adattando una Moto Guzzi che offre cibo da veri duri: bombette pugliesi e alette di pollo rigorosamente BBQ.
Fuoridimente ormai arcinoto truck itinerante dedito alla sacra preparazione dell'hamburger gourmet.
Mr Max con gnocco fritto e salumi, per sentirssi subito in una balera emiliana.
Farinel e la sua miassa: una sorta di piadina medioevale a base di farina di mais, cotta su ferri arroventati) farcita al momento con salumi e formaggi.
La Pestolotte, truck ligure che propone trofie al pesto ma anche alle castagne (da provare!)
La Farinata che ripropone lo storico piatto a base di farina di ceci preparandolo come una volta con forno a legna e testi di rame.
Mignon e i suoi dolcetti napoletani.
El Caminante etno food truck che porta a Milano le Arepas venezuelane, piccole pagnotte da farcire al momento con chorizo, formaggio e jalapenos!
God Save the Food il locale di via Tortona si sposta al Cargo con la sua cucina mobile.
Non mancherà nemmeno il beveraggio:
Per i vinofili sarà presente Caravin street wine  l'enoteca on the road che per l'occasione natalizia offrirà anche un ottimo vin brulè (oltre alla classica selezione di vini a bicchiere).
I birrofili invece avranno a disposizione 17 spine e 3 pompe inglesi di sola birra italiana sullo scuolabus di Birrabus.



Inforcate la vostra renna, vi aspettiamo là!
 
Condividi

Potrebbe interessarti...