Arriva Gino Sorbillo - Olio a crudo a Milano

Arriva Gino Sorbillo - Olio a crudo a Milano
di La redazione
Velina

Gino Sorbillo, uomo simbolo della pizza nazionale, interprete della tradizione napoletana di Via dei Tribunali a Napoli, continua ad allargare la sua maglia glutinica a Milano.

Fresco vincitore della menzione Piatto della Guida Michelin 2017 per la sua celebre pizza (che vedete sopra in foto, preparate i fazzoletti per la saliva), ha confermato l’apertura, sabato 19 novembre di Gino Sorbillo - Olio a crudo a Milano.

Grande protagonista, come si evince dal nome del locale, sarà l’olio d’oliva, scelto direttamente dal cliente tra una selezione di oli franti in diverse zone d'Italia e aggiunto a crudo anche in formato spray.

Le farine invece saranno le Caputo 1, affiancate dai tanti prodotti biologici scoperti in questi anni da Sorbillo.

La pizzeria va ad affiancarci a Sorbillo a Milano e a Zia Esterina, tributo alla figura chiave della sua crescita umana e professionale, interprete della mitica pizza fritta alla napoletana.

Questi i suoi auspici:

«Sabato sera aprirò "Gino Sorbillo Olio a Crudo" a Milano in zona Tortona con il progetto "Pizza & Pasta/Pizza" con Pasta Felicetti. Non farò un'inaugurazione, aprirò e si lavorerà ogni santo giorno. Mi faccio semplicemente un grande "in bocca al lupo".  Tutti i miei cari amici sono da sabato i benvenuti tutte le volte che vorranno venire. Tortona è il quartier generale della moda a Milano, spero che la nostra "pizza dei vicoli di Napoli" sia sin da subito amata». 
Condividi

Potrebbe interessarti...