Cosa prepari nel tuo Food Truck?

Cosa prepari nel tuo Food Truck?
Velina

Se il vostro sogno più proibito è trascorrere le  giornate tra olive ascolane e pane e panelle, cavalcate la tendenza del momento e datevi alla ristorazione su ruote: facile, economica e assolutamente redditizia.

Lasciate perdere la cucina molecolare e le Cracco-ambition: meglio allestirsi una vecchia ape, comprare focaccia e mortazza e aspettare all’angolo. Il successo è assicurato. O quasi.

Si perché i food truck di successo si basano su idee e concept innovativi ma soprattutto solidi: un buon business plan, un mezzo che si faccia notare, accattivanti strategie di marketing e…un prodotto che faccia “sbalallare” i vostri clienti, per gusto e ovviamente qualità degli ingredienti.

Ecco quindi i 5 trend alimentari più di successo su cui puntare:

TRADIZIONI E TERRITORIO
Gnocco fritto, pane ca’ meusa, arancini, focaccia e chi più ne ha più ne metta: le tradizioni locali e i sapori di “una volta” sono e rimangono un must della cucina di strada.

BIO/VEGANO/ALTERNATIVO
Mai come ora il verde è di moda.
Un chiosco che vende soia, seitan e germogli è sempre una buona scelta (fino al prossimo trend, s’intende)

GELATO
Che sia gourmet o artigianale, il gelato tira. In tutte le stagioni.

ETNICO
Non si vive di solo sushi (beh io si).
L’etnico fa sempre il suo figurone in tutte le sue varianti geografiche.
Anche in versione fusion.

MEGALOMANI
Investire in mezzi imponenti è sempre un rischio, ma se gestito nel modo corretto, non può che essere un successo: via quindi a pulmini, camion rimorchio e trattori (?), che se vi rimane spazio/tempo, dentro ci sta pure una balera.

Quindi, cosa aspettate?
Mollate cravatta, scrivania e pc e datevi alla strada.
Condividi

Potrebbe interessarti...