Aperitivo veneziano da Tramè!

Aperitivo veneziano da Tramè!
Assaggi

Domanda facile: qual è una delle tradizioni immortali e abusate del milanese?
Sì avete indovinato: l'aperitivo! Anche se non è lucente e centrale come un decennio fa rimane un appuntamento immancabile. Direttamente dalla laguna veneziana arriva quindi Tramé, un locale che si propone di coniugare questa conviviale tendenza con uno dei momenti più attesi della quotidianità del comune lavoratore, la pausa pranzo.

In questo piccolo ma solare locale a pochi minuti da Cadorna è possibile scegliere tra ben 30 varietà di tramezzini dalla farcia abbondante, in tipico stile veneziano, al punto da determinarne la caratteristica forma panciuta e bombata “a sorriso”.

Ingredienti freschissimi, pane morbido e salse preparate giornalmente, e quel che sorprende è il rapporto qualità/prezzo: 3 euro per i tramezzini Rialto (gourmet), 2.50 per i San Marco (ai salumi), Lido (al pesce) e Canal Grande (vegetariani). Accompagnano i saporiti protagonisti una selezione di 5 varietà di Spritz (Select, Aperol, Campari, Cynar e Hugo), bevande classiche e vini al calice o in bottiglia. E’ inoltre possibile scegliere insalate, frutta freschissima o dolci per variare o terminare il pasto.

Ma la vera comodità di Tramé è la consegna a domicilio: gratuita per ordini superiori a 20 euro, è gratuita e raggiunge quasi ogni angolo del milanese, nonostante la grossa distanza. Il compromesso è una prenotazione relativamente anticipata (circa 2 ore), al di fuori della quale non è più possibile scegliere certe fasce di orario, che variano di mezzora in mezzora, ma è sufficiente un po’ di organizzazione a trasformare una pausa pranzo in un momento fresco, innovativo e saporito.

I nostri consigli? Salmone affumicato, avocado, semi di papavero e creamcheese tra i Rialto, Prosciutto cotto, ricotta di bufala, pomodoro e basilico freschi tra i San Marco, Tonno e olive taggiasche tra i Lido e Crema di ceci, melanzane e peperoni grigliati, pomodoro e menta freschi tra i Canal Grande.
Provare per credere!




7

9

8
8
Voto finale
Condividi

Potrebbe interessarti...