SBATTI LA FETTA DI PROSCIUTTO IN PRIMA PAGINA

SBATTI LA FETTA DI PROSCIUTTO IN PRIMA PAGINA
Velina

Fregature atto 45088. Si sa, molto spesso l’apparenza inganna e la beffa è dietro l’angolo, il problema è quando questa si presenta con le sembianze di un ricco ed appetitoso panino al prosciutto nell'esatto momento in cui voi siete affamati.

Immaginate di entrare in un panificio, scrutare i panini presenti al di là della vetrina del bancone, scegliere quello maggiormente imbottito, consapevoli del fatto che la vostra fame non si placherà con un semplice e sobrio toast, finalmente soddisfatti andate a pagare e una volta usciti, al primo morso,  la tragica realtà distrugge tutti i vostri sogni culinari. Quelle esposte in bella mostra all’interno del panino, non erano 8 fette di prosciutto ma una, ripeto UNA, ben ripiegata su sé stessa.

Bravi, complimenti. Bella strategia di fidelizzazione a lungo termine.

La notizia  sta facendo il giro del mondo grazie ad una foto pubblicata da un utente indignato di Reddit. Il panino incriminato sta scatenando moltissime critiche ed un comune dissenso per la palese tecnica di marketing utilizzata dal panificio e la pubblicità ingannevole che da ora non gli conferirà di certo una buona reputazione.

L’utente ha dichiarato di aver comprato il panino in un luogo chiamato Bobs Lunchbar in Nuova Zelanda, ed ha giustamente voluto che il suo messaggio fosse diffuso il più possibile per non permettere a questo panificio una seconda truffa. Ma non occorre prendere l'aereo per cadere in truffe senza ritegno. In Italia siamo maestri della pratica, specie in zone ad alto tasso di turismo.

Il The Independent, un quotidiano britannico online, ha riportato un commento ironico a tale proposito, ha infatti suggerito all'utente di pagare con una banconota da un dollaro ripiegata più volte su sé stessa, in modo da sembrare cinque biglietti da un dollaro, proprio come il prosciutto.

Buona dieta.
 
Condividi

Potrebbe interessarti...