Big Kahuna Burger, l'hamburger di Quentin Tarantin

Big Kahuna Burger, l'hamburger di Quentin Tarantin
di La redazione
Velina

Vi ricordate come comincia e come finisce Pulp Fiction, il celebre film uscito nel 1994, vincitore del Premio Oscar come migliore sceneggiatura e una palma d’oro al festival di Cannes, che ha consacrato Trantino?
Mi auguro di sì, ma comunque vi rinfresco la memoria, la scena iniziale e quella finale si svolgono entrambe in un diner, elemento essenziale per introdurre il Big Kahuna Burger, fiore all’occhiello di un’immaginaria catena di fast food hawaiana, nella quale i nostri protagonisti si imbatteranno.
 
Ma oggi finalmente, il Big Kahuna Burger diventa realtà, grazie al canale youtube di Andrew Rea, sfegatato fan della pellicola, che ha fornito a tutti i suoi followers, la ricetta esatta di questa bomba ipercalorica da far venire l’acquolina in bocca.
 
Secondo Andrew quello che vediamo nel film sarebbe un semplice cheeseburger e che il vero Big Kahuna Burger, in realtà, sia decisamente più sostanzioso. Per Andrew l’ingrediente fondamentale è l’ananas, tagliato a fette e fatto rosolare in padella col burro fuso.  Il pane inoltre andrebbe tostato e poi guarnito con ketchup e salsa teriyaki. A questo punto si aggiungerebbero due hamburger di carne macinata, ognuna con la sua essenziale fetta di formaggio sopra, ed infine si guarnirebbe il tutto con delle cipolle caramellate e l’ananas cucinato in precedenza.
 
Che dire, come vedete la preparazione non è delle più complicate, quindi per chiunque avesse anche solo per un momento sognato di dare un morso a questo celebre hamburger, oggi potrà finalmente realizzare il suo desiderio, non dimenticando, come dice Jules a Brett, che l’hamburger è la colonna portante di ogni colazione vitaminica“.
 
 

Condividi

Potrebbe interessarti...