Domande frequenti

Proposte

Cosa sono le Proposte?
Si tratta di vere e proprie "locandine" mediante le quali il gestore di un locale può lanciare un messaggio promozionale per una nuova apertura, per un manù speciale, per una promozione o per qualsiasi attività che voglia mettere in evidenza il suo locale. 

Ho pubblicato una Proposta, ma non la vedo online. Come mai?
Le Proposte vengono sottoposte all'approvazione di un moderatore prima di andare online. Ciò per evitare che venga pubblicato materiale offensivo o illegale. Verifica lo stato di una Proposta direttamente del tuo profilo.

Non vedo le Proposte anche se il contatore indica che ce ne sono.
Può succedere con alcuni sistemi di blocco pubblicitario (es. Adblock). Bisogna aggiungere StreetFood a Milano tra le eccezioni nelle opzioni del programma di blocco.

Quanto dura una Proposta?
E' possibile scegliere la durata nel form di inserimento. Il sistema prevede due opzioni: 7 giorni o 30 giorni. 

Posso inserire fotografie in una Proposta?
Certamente. Ogni Proposta può avere fino a 3 foto. Assicurati che le foto siano conformi al regolamento e che la loro dimensione non sia eccessiva. E' consigliabile utilizzare file .jpg o .png con peso massimo di 150kb, Le dimensioni ideali sono 600x450.

Come mai non riesco a pubblicare le fotografie in una Proposta?
La cosa più probabile è che le immagini che stai cercando di caricare sono troppo grandi e pesanti. Verifica la dimensione e il peso del file. E' consigliabile utilizzare file .jpg o .png con peso massimo di 150kb, Le dimensioni ideali sono 600x450. 

Crediti

Perché utilizzare dei crediti per effettuare gli acquisti?
I titolari di un locale possono usufruire di una serie di servizi aggiuntivi all'interno della propria scheda (inserire una promozione, pubblicare il menù...). Alcuni di questi servizi possono essere efficaci strumenti di marketing (come le promozioni o le nuove fotografie) e pertanto possono avere un (piccolissimo) costo di inserimento.
Per evitare che ogni volta venga effettuata una micro transazione con relativa micro fattura, abbiamo ritenuto più comodo mettere a disposizione dei locali dei pacchetti di crediti. L'acquisto avviene un un'unica soluzione e poi l'utilizzo può essere effettuato solamente quando se ne ha bisogno.

Quanto vale un credito?
Di base vale 2,50€, ma il suo "peso" reale va commisurato al numero di crediti acquistati visto che a pacchetti grandi corrispondono sconti grandi. Consultate la sezione del listino e delle offerte.

Dove posso acquistare i crediti?
Basta acedere alla sezione My S-food dalla Homepage e cliccare sulla linguetta relatva alla Gestione del Profilo.

Cosa devo fare per acquistare i crediti?
E' necessario essere registrati e loggati, avendo fornito i dati completi di fatturazione (registrazione deluxe). E' necessario disporre di un dispositivo di pagamento online (conto Paypal, carta di credito o prepagata, Postepay...).

C'è un limite di tempo per spendere i crediti acquistati?
I crediti sono relativi all'anno solare e quindi il loro utilizzo va ultimato entro il 31 dicembre dell'anno in corso. Tuttavia è possibile estendere il periodo di utilizzo contattando direttamente l'amministrazione di StreetFood a Milano

Posso regalare dei crediti?
Certo, basta che l'utente che li riceve sia registrato.

Commenti e giudizi

Ho inserito un commento, ma non lo vedo online. Come mai?
La pubblicazione di un commento richiede sempre un tempo tecnico (e di controllo da parte di un moderatore) che può arrivare da qualche minuto ad alcune ore. In caso di mancata pubblicazione entro le 12 ore è consigliabile inviare una segnalazione utilizzando il form della sezione Contatti.
Attenzione: la pubblicazione di un commento potrebbe essere bloccata anche a seguito di un'infrazione del regolamento. Prendetene visione e rispettate le poche regole vigenti.

Ho inserito un commento, ma lo vedo con il testo troncato a metà. Come mai?
Alcune impostazioni della tastiera (mod internazionale) utilizzano caratteri non perfettamente codificati che vengono mal interpretati dall'html. In particolare quando il simbolo dell'apostrofo viene sostituito con la "virgoletta alta" si genere un comando di troncatura. La stessa cosa è stata verificata sulle serie di puntini di sospensione o sul simbolo dell'euro anteposto alla cifra.
Nel caso vi accorgiate di un commento tronco e non siate in grado di correggere l'impostazione della tastiera potete inviare il testo completo tramite PM a un moderatore o amministratore e provvederemo noi ad aggiornare il tutto.  
N.B. La cosa avviene anche quando si scrive il testo di un commento con Word (o altro strumento di scrittura) che usa particolari codifiche (tipo per i tre puntini di sospensione) e poi lo si incolla nella finestra di inserimento. Sarebbe sempre preferibile scrivere i commenti direttamente utilizzando la finestra di comemnto di StreetFood a Milano. 

Posso cambiare correggere un commento già inserito?
Si, è possibile intervenire sul proprio testo nei 7 giorni successivi alla sua pubblicazione. In questo intervallo di tempo accedendo alla scheda del locale vedrete il vostro commento nella finestra di inserimento. Ciò significa che è modificabile. Se non vedete il vostro testo nella finestra di inserimento significa che sono passati 7 giorni e quindi potete scrivere un nuovo commento (oppure il vecchio commento è stato oggetto di modifiche da parte della moderazione e quindi non può essere più cambiato da voi stessi).
La modifica del testo determinerà una nuova procedura di accettazione e pubblicazione. 
ATTENZIONE: in questi 7 giorni qualsiasi tipo di modifica inserita sovrascriverà il commento già pubblicato. Per scrivere un nuovo sommento da zero dovrete aspettare che passi la settimana prevista dal regolamento per commentare di nuovo lo stesso locale.

Quanti commenti posso inserire nella scheda di un locale?
Non c'é una limitazione al numero di commenti. Tuttavia ha poco senso scrivere un commento ogni giorno. Per questo abbiamo introdotto la limitazione di un commento a settimana.
E' consigliabile non esagerare con i commenti allo stesso centro o le persone penseranno a un qualche interesse particolare nei confronti di quel centro. 

Posso cambiare il voto dato a un centro o votare più volte?
Si, è possibile cambiare il voto entro 7 giorni dalla pubblicazione (vedi sopra).
Scrivere più commenti e assegnare più voti è possibile, ma ai fini delle classifiche il sistema prenderà in considerazione solo la media dei voti asseganti da uno stesso utente. Ciò per evitare che vengano falsificati i giudizi generali. 

Quando scrivo un commento devo anche mettere un voto nella pagella?
Si. Ricordate che più informazioni si condividono e migliore sarà il servizio di StreetFood a Milano.

Posso esprimere apprezzamento per il commento di un'altra persona?
Certamente, basta utilizzare la funzione "mi piace".

Posso fare una richiesta privata a un'altra persona?
Certamente, basta utilizzare la funzione PM (private message). Un PM è indicato quando volete chiedere informazioni riservate non pubblicabili sul sito o quando desiderate chiacchierare in privato.

Posso ignorare le richieste o i messaggi privati da parte di un'altra persona?
Certamente, basta mettere questa persona tra gli indesiderati (blacklist). Una persona inserita nella blacklist non potrà inviarvi PM, guardare il vostro profilo o dare un "mi piace" a un vostro commento. Al tempo stesso voi non potrete fare queste cose nei suoi confronti.

Posso mandare messaggi privati contemporaneamente a più persone?
Certamente, basta che queste persone siano inserite nel vostro elenco Amici. Potrete quindi inviare un PM a tutti gli amici. Per inserire una persona nel vostro elenco amici dovrete inviargli una richiesta di amicizia che dovrà essere accettata.

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