Hamburger per mascelle allenate: la recensione di Special

Hamburger per mascelle allenate: la recensione di Special
Assaggi

Piccolo e accogliente, rodato e molto frequentato, panini abbondanti, prezzi nella media cittadina, in costante progresso dopo un primo periodo deludente. Se non avesse ancora alcuni problema di cottura della carne, Special potrebbe aspirare a rientrare tra le migliori hamburgerie di Milano.

Composizione e condimenti sono infatti al top, nuggets di pollo e chips (non incluse nel panino) sono ottime e il pane tra i migliori sulla piazza, tanto da scongiurare il classico "problema dell'inzuppamento" che si verificava ai primi tempi e che spesso si presenta quando si parla di composizioni così verticali.

Però, come accennato, da Special non chiedono la cottura della carne. Pacifico, purtroppo però di default la svizzera arriva sempre troppo cotta, piuttosto che nella più classica e auspicabile cottura media. Almeno nei miei 6 tentativi (non sono così maniacale prima di dare un giudizio, semplicemente il locale è molto vicino al mio lavoro), questo è stato sempre l'anello debole. Le cose comunque migliorano se la si richiede espressamente media o al sangue.

La lista è essenziale e ben congeniata, l'hamburger del mese è un trionfo di condimento, l'ambiente è funzionale e molto "milanese", con possibilità di mangiare fuori d'estate. Ci risentiamo dopo altri 6 tentativi... O nella nuova apertura in quartiere Isola.

 


8

7

7
6
Voto finale
Condividi

Potrebbe interessarti...